-8% Non disponibile - 8%

MARKLIN 39498 Scala HO Locomotiva a vapore per treni rapidi Gr 498.1 Albatros

LOCOMOTIVA A SORPRESA 2022
Locomotiva a vapore per treni rapidi pesanti Gruppo 498.1 con tender. Versione come locomotiva da museo 498.104 per la Repubblica Ceca (CSD). Condizioni operative attuali, poiché la locomotiva è attualmente operativa a Bratislava.
260-39498

Riferimenti Specifici

679,00 €
624,68 €
Tasse incluse
Non disponibile

La classe 498.1 era una locomotiva a tender trainante delle ex Ferrovie dello Stato Cecoslovacche (CSD) progettata per il servizio di treni espressi. Grazie al suo aspetto esteriore molto elegante, l'imponente locomotiva a vapore ricevette rapidamente il nome di "Albatros" dal servizio operativo.
La serie di 15 esemplari costruiti da Skoda a Plzen ha trainato principalmente treni espressi internazionali pesanti fino a 1000 tonnellate. La classe 498.1 fu ulteriormente sviluppata dalla classe 498 della ?SD e rappresentò un punto culminante nella costruzione di locomotive a vapore in Cecoslovacchia e in Europa in quel periodo. Il prototipo scelto, la locomotiva 498.104, è una locomotiva a vapore ben nota in tutta Europa e ancora in funzione.
In Slovacchia è rimasta una sola "Albat
CARATTERISTICHE:

Riprogettazione completa.
Costruzione in metallo particolarmente filigranata.
Molti dettagli.
Inserto fumo standard con emissione di fumo dinamica dipendente dalla velocità.
L'illuminazione della cabina di guida può essere controllata digitalmente.
Con decoder del mondo di gioco mfx+ e ampie funzioni di luci e suoni.
Altezza del respingente su locomotiva e tender secondo NEM.

Con decoder digitale mfx+ e numerose funzioni luci e audio. Propulsione controllata ad alto rendimento con volano in caldaia. Motore a 4 assi. pneumatici da trazione. Locomotiva e tender in gran parte in metallo. Inserto fumo installato di serie, con emissione di fumo dinamica dipendente dalla velocità, commutabile digitalmente. I tripli fa